La struttura si compone di due casali tipici, ristrutturati con particolare attenzione al recupero di materiali originali ed arredati  con mobili fine 800 - inizio 900, che ospitano 7 camere con vista mare, ciascuna con bagno, TV, frigobar e casseforti e di un 3° casale (anch’esso appena ristrutturato) situato a breve distanza dagli altri, che accoglie due appartamenti bilocali. Parcheggi di dimensioni adeguate sono a disposizione degli ospiti. I casali sono situati sulle pendici settentrionali del Monte Fico in zona collinare, su terrazzamenti sostenuti da muri a sasso, circondati da vigne, sughere e lecci secolari, mirti, mortelle e corbezzoli, ove regnano pace, tranquillità e silenzi interrotti solo dai rumori del bosco. Le unità abitative godono di un’ampia vista  sul canale di Piombino ed in particolare sugli isolotti di Palmaiola e Cerboli.
Date le caratteristiche di queste costruzioni, muri molto spessi e tetto ventilato, non si è resa necessaria l'installazione di aria condizionata. La produzione di acqua calda ed in parte il riscaldamento dei locali sono effettuati tramite pannelli solari. La prima colazione è servita in giardino o alternativamente in una sala da pranzo con camino. A disposizione esclusiva degli ospiti una piacevole zona conversazione situata in veranda ed  una piscina di 14 x 6 m che date le caratteristiche del luogo offre un’assoluta oasi di pace.
L’agriturismo dista circa 2 Km dal paese di Rio Marina e dal mare. Per raggiungerlo si percorre un primo tratto di strada asfaltata piuttosto ripida e negli ultimi  500 m una strada sterrata. Il clima è ventilato ed anche in considerazione della folta vegetazione durante le serate estive la temperatura risulta  piacevole.

LA STRUTTURA NON HA SERVIZIO DI RISTORANTE

 

Chiediamo la comprensione degli ospiti riguardo alcuni possibili “discomforts” della nostra struttura:
- La strada è da percorrersi con cautela, in particolare nell’ultimo tratto (strada sterrata) e soprattutto con vetture costruite per una viabilità esclusivamente stradale
- Date le caratteristiche di ristrutturazione conservativa degli edifici (muri e solette preesistenti) è possibile che si formino sulle pareti di alcune stanze macchie di umidità, soprattutto dopo periodi di pioggia, di solito molto rari durante il trimestre estivo.
- Mancando un servizio di reception 24 h su 24 non vi sono addetti presenti nella struttura nelle ore notturne.
- La struttura non possiede una reception, pertanto è assolutamente indispensabile per l’accoglienza che l'ora di arrivo degli ospiti sia preavvisata e comunque non avvenga oltre le ore 20. Check out ore 10,30.
- Le camere sono matrimoniali e non si possono separare i letti; si possono invece separare i materassi

 

| Stampa questa pagina |  Invia